Life Skills al femminile
Life Skills dedicato a Donne che vogliono recuperare sè stesse e il loro matrimonio.
Questo tema è uno dei più forti del mio Approccio terapeutico pensato per donne che vogliono ricominciare a farsi amare, senza perdere sé stesse, che vogliono salvare o migliorare il proprio Matrimonio, che sono in un “punto di non ritorno” dove devono fare qualcosa per sè e per la propria vita lavorativa.
Si tratta di essere un punto di riferimento per donne che vogliono ritrovare una buona autostima professionale al di là del mettersi al servizio della famiglia, pur avendo come priorità il loro matrimonio.
Questo Approccio è di riferimento per tutti gli psicologi/psicoterapeuti e Studi legali che desiderano offrire un’alternativa alla terapia solo “riparativa” e si interrogano sulla costruzione.
Dettagli:
Andare d’accordo si può, anche nel matrimonio.
In un mondo di persone separate ed in costante conflitto col partner, scegliere di andare d’accordo partendo da sè è un atto rivoluzionario.
Questo approccio non cerca colpe, ma opportunità. Ridona alla donna il senso di sè e di quanto la femminilità ed il saper essere femmina possa stare alla base di una scelta felice di un marito felice ed un’unione serena.
Il mio pensiero è che “La moda attuale di stressare le differenze tra uomini e donne mettendo sempre la donna nella posizione di vittima è una forma di aggressione passiva all’uomo, che infatti si trova disorientato”. Il mio approccio è quello di ritrovare la dimensione di donna che accoglie e accudisce, e di uomo che protegge il nucleo e lo difende. La donna crea e genera, l’uomo mantiene e dà sicurezza. Riconoscere le differenze senza entrare in competizione col maschile permette alla donna di riconoscere in sè la femminilità e nell’uomo anche i prerequisiti adatti a stare in coppia, evitando persone patologiche o che presentano tratti estremi. Comportarsi scegliendo situazioni e persone sane e centrate nel loro ruolo biologico naturale aiuta poi a mettere le basi per un rapporto matrimoniale sano. Allo stesso modo agire secondo il proprio ruolo biologico di femmina e ridare peso e valore e forma alla propria personalità femminile salvano la famiglia.